Strade Parallele - Campagna Disease Awareness


Campagna di informazione e sensibilizzazione basata sull’esperienza di malattia di pazienti e clinici rivolta a pubblico generale, media e istituzioni che vuole accendere i riflettori sulla beta-talassemia, i traguardi raggiunti e i bisogni ancora insoddisfatti.
La campagna Strade Parallele è stata lanciata ufficialmente il 23 Gennaio 2023 a Roma, con un evento dal titolo Strade Parallele: il significato del tempo nella beta-talassemia. In occasione dell’evento sono stati presentati i risultati di un’ indagine condotta a livello nazionale che fotografa desideri e bisogni di pazienti e caregiver, e le varie tappe di evoluzione di questa iniziativa.
Ai rappresentanti del gruppo di lavoro SITE e delle istituzioni, si è affiancato un giovane artista, Fra, che nel corso dell’evento ha completato un’opera di doodle art che raccoglie tutti i messaggi chiave della campagna ed i bisogni dei pazienti. L’artista accompagnerà il progetto anche nel corso delle tappe disseminate sul territorio.
Benvenuti nel cuore della campagna di sensibilizzazione "Strade Parallele" condotta da SITE.
"Strade Parallele" è più di una semplice campagna, è un focus sulle vite di coloro che convivono con la beta-talassemia, dalle loro esperienze personali ai traguardi raggiunti, fino ai bisogni ancora insoddisfatti.
Attraverso storie autentiche, testimonianze e approfondimenti scientifici, vogliamo gettare luce su come il tempo sia un elemento cruciale per ogni individuo e come la beta-talassemia possa influenzare profondamente la sua gestione.
Grazie ai tanti progressi degli ultimi decenni, è possibile per le persone con talassemia, vivere una vita piena nel campo degli studi, del lavoro e degli affetti. Tuttavia, dietro questa apparente normalità, si nasconde una realtà fatta di strade parallele, dove il tempo dei pazienti è spesso monopolizzato da visite mediche e trasfusioni.

© Copyrights 2024, All rights reserved